NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer
06 40403925

ANGELO TATARANNI informazioni di contatto, il curriculum, i servizi offerti

Pagina personale di ANGELO TATARANNI con le informazioni di contatto, il curriculum, i servizi offerti.

Questa pagina della Banca Lavoro del Fitness è il profilo di ANGELO TATARANNI.

ANGELO TATARANNI ha svolto la propria formazione con NonSoloFitness, la più grande Scuola di formazione per Personal Trainer e Istruttori di Italia.

In questa pagina troverai tutte le informazioni condivise da ANGELO: i contatti, il curriculum accademico e lavorativo e molto altro.

Presentazione di:
ANGELO TATARANNI

Da circa 20 anni costantemente impegnato con attività sportive e motorie: Dall’età di 8 anni praticai la scherma, atletica, percorsi ginnici, staffette e ginnastica, acquisendo sin da subito il concetto dell’apparato locomotore. Con il passare degli anni, praticando altri sport, come basket, calcio, pallavolo, boxe e affiancando “trainer”, ho sviluppato, testato e approfondito, tutte le nozioni fondamentali che riguardano “corpo”, “movimento” e “sport”. -In quest’ultimo quinquennio, ho frequentato palestre, sale pesi e cardio insegnando anche nel privato. - Nozioni fondamentali acquisite - -Valutazione antropometrico funzionale dell'atleta - Identificazione ed il raggiungimento degli obiettivi allenanti. -La valutazione plicometrica: caratteristiche di base -Elementi di anatomia e fisiologia umana applicati all'attività motoria -La cellula e i compartimenti cellulari di primario interesse nell'attività sportiva -La correlazione fra i meccanismi di controllo dell'omeostasi cellulare e gli adattamenti che seguono un'attività allenante -L'apparato muscolo-scheletrico -Caratteristiche, funzioni, struttura e meccanismi di accrescimento delle ossa -Struttura e funzione delle articolazioni -Caratteristiche fisiologiche del muscolo (l'ultrastruttura, le tipologie di fibre muscolari ecc.) -Analisi del meccanismo di induzione della contrazione e comportamento dei neurotrasmettitori -Approfondimento della corretta postura e respirazione nel corso dell'allenamento. -Frequenza cardiaca e lavoro aerobico e anaerobico. -Il meccanismo della supercompensazione Elementi di bioenergetica -L'ATP come molecola fondamentale del metabolismo energetico -Il metabolismo basale e le influenze derivanti dall'allenamento Alimentazione e supplementazione sportiva -Principali integratori alimentari ad uso sportivo

Informazioni di contatto su ANGELO TATARANNI
 3392492065
 Clicca qui per inviare un'email
 nd
 Profilo Facebook
 nd
 nd
 nd

Corsi NonSoloFitness

Data Corso Sede
14/02/2016 Personal Trainer Bari

disponibilità nelle province di:

Matera
Bari
Potenza
Taranto

invia email a ANGELO TATARANNI

 
   
 
AREA RISERVATA